POTENZIAMENTO ATLETI.
IL METODO ALESSANDRA TASSI ® PER IL MIGLIORAMENTO DELLE PRESTAZIONI ATLETICHE.
E’ davvero possibile per un atleta potenziare il proprio corpo e spingere le sue prestazioni ad alti livelli, in maniera bio-naturale, senza assumere sostanze dopanti ? Secondo i dettami dell’antica tradizione classica cinese delle arti marziali, la risposta è SI!
Nell’antica Cina, i monaci che erano considerati i migliori combattenti a livello nazionale, erano dediti alle arti marziali in maniera assidua e mantenevano la loro salute a un livello ottimale, mediante le tecniche di ginnastica psicofisica Qi Gong e la meditazione. Inoltre, questi monaci guerrieri venivano trattati con le tecniche particolari di Tui Na ed erano curati da eventuali infortuni, potenziati nelle loro capacità atletiche di forza, resistenza e velocità, preparati ad affrontare lunghi viaggi a piedi attraverso le montagne ed imprese eroiche al limite della sopportazione umana, tutto grazie ai trattamenti di punti energetici particolari con la moxa.
Anticamente, la necessità di energizzare il proprio organismo era dunque destinata alla sopravvivenza dell’individuo, a scopo salutare e bellico e comunque avveniva sempre mediante tecniche e rimedi naturali. Nel passaggio dal combattimento per la vita alla competizione per la supremazia, in ogni cultura e attraverso i secoli, la guerra degli eserciti si è trasformata man mano nella singolar tenzone, poi in giuochi olimpici e gradualmente lo sport è diventato sempre più agonistico, come mezzo per stemperare la violenza e i conflitti umani, mediante il confronto fra partecipanti che accettano le regole del gioco.
POTENZIAMENTO ATLETI.
Purtroppo siamo passati fatalmente in seguito all’agonismo estremo, al bisogno irrinunciabile di stabilire records assoluti e grazie alla nostre conoscenze scientifiche galoppanti, siamo arrivati al vero e proprio male del nostro secolo: il doping. Oggi la mancanza di etica spinge gli istruttori e e gli atleti a desiderare prestazioni sempre più elevate, che possono essere raggiunte rapidamente assumendo sostanze, che si rivelano in seguito dannose per l’organismo, anziché servirsi di metodi naturali di allenamento e cura della persona come gli antichi saggi sapevano fare.
Gli sportivi e gli agonisti di alto livello dei giorni nostri sono paragonabili ai guerrieri di un tempo, pertanto le tecniche antiche cinesi di ripristino psicofisico ed energizzazione dell’organismo possono costituire oggi un prezioso ausilio per migliorare le persone come atleti e come uomini, per ricondurre lo sport verso una pratica sana ed equilibrata, che non compromette la salute del praticante, soprattutto nei bambini e giovanissimi.
Studio professionale Metodo Alessandra Tassi ®
Via Ascanio Sforza 81/A – Milano
P. IVA 11617110967
Tel. 3388086813 – [email protected]