DEPRESSIONE E ASTENIA.
IL TUI NA:
UN VALIDO SUPPORTO PER MIGLIORARE LE CONDIZIONI DI VITA DELLA PERSONE ASTENICHE CON DEPRESSIONE.
LA DEPRESSIONE MAGGIORE.
La depressione è una patologia causata da un’alterazione a livello dei neurotrasmettitori serotonina e novoadrenalina, che sono localizzati nel lobo frontale del cervello, area collegata alle emozioni. I fattori che contribuiscono all’insorgere dei sintomi depressivi sono l’ereditarietà, i disturbi del sonno e l’alterazioni della tiroide.
La depressione maggiore è il caso più grave di questa malattia. La persona non riesce più a fare niente, non esce di casa, ha un dolore che non passa, non mangia, non dorme e ha pensieri di morte. Spesso arriva a soffrire di tachicardia e attacchi di panico e per questo motivo ha sempre più paura di uscire di casa. La patologia sfocia sovente in atteggiamenti bipolari, vi sono momenti in cui la persona alterna fasi di benessere a fasi di chiusura totale.
Il massaggio è uno dei pochi trattamenti che ha un’efficacia immediata con le persone depresse e asteniche. I miglioramenti si vedono e si sentono fin dalla prima seduta. I trattamenti di digitopressione, moxibustione e massaggio proposti dalla Maestra Tassi sono personalizzati e finalizzati a combattere i sintomi relativi alla patologia: i dolori fisici, l’ansia, la stanchezza mentale e fisica, la mancanza del piacere di vivere, i disturbi del sonno, dell’appetito, l’iper irritabilità. Il massaggio è sostenuto da un intervento globale sulla persona, che comporta anche l’uso del dialogo, di olii essenziali e dell’ascolto di musica appropriata. Il massaggio antidepressivo, favorisce i neurotrasmettitori: serotonina, dopamina e noradrenalina. Questi trattamenti con la Maestra Tassi non si sostituiscono alla terapia convenzionale con anti depressivi, bensì la coadiuvano.
☯☯☯HOME☯☯☯
Studio professionale Metodo Alessandra Tassi ®
Via Ascanio Sforza 81/A – Milano
P. IVA 11617110967
Tel. 3388086813 – [email protected]